Le piccole cose che non nota nessuno: la busta di Buffetti.

"Buon lavoro a chi apre quintali di mail, a chi ha una scadenza, a chi ha sempre un'urgenza, a chi sbriga le pratiche, a chi non trova mai il tempo, a chi ha vinto un concorso, a chi ha perso una gara, a chi ci riprova, a chi stila un contratto, alle partite Iva, alle ritenute d'acconto, alle ditte individuali, alle esserrelle,  alle sas,  buon lavoro ai commercialisti, ai dentisti, agli immobiliaristi, ai terzisti, ai creativi, agli amministrativi, agli avvocati, ai consulenti, ai dirigenti, ai dipendenti, agli assistenti, ai cococó, ai cocopró, a chi vuole l'aumento da tre anni, a chi glielo nega, a chi ha un sogno nel cassetto, a chi l'ha già realizzato, a chi si fa i suoi conti, a chi dovrebbe farne di più, a chi vorrebbe andare all'estero ma poi rimane qui, a chi apre un ufficio, a chi lo cambia, a chi guarda lontano, a chi coltiva talenti, a chi legge il bilancio, a chi paga l'irpef, l'irap, l'ires e chi più ne ha più ne metta, a chi rincorre il fatturato, a chi controlla costi, ricavi, guadagni, a chi tira tardi al computer, a chi non stacca mai, a chi studia e lavora, a chi salta un pranzo su due, a chi ce la mette tutta, a chi gli tocca sorridere e non ne ha voglia, a chi sceglie, a chi decide, a chi obbedisce e si morde la lingua, a chi fa di testa sua, buon lavoro a chi rischia, a chi programma, a chi si informa, a chi si aggiorna, a chi prevede, a chi supervede, a chi viaggia, a chi investe, alle colleghe innamorate dei colleghi, ai colleghi che s'innamorano e che non hanno il coraggio di farsi avanti. A chi si fa ogni giorno tre ore di coda in tangenziale, a chi il lavoro lo diverte, a chi lo stressa, a chi lo esalta, a chi ne vorrebbe di meno, a chi ne vorrebbe di più, a chi la pensione è vicina o sempre più lontana, a chi mannaggia quanto pesano i contributi, a chi lavora per soldi e a chi per passione, a chi usa la testa mettendoci il cuore, buon lavoro."
Salve esploratori del cyberspazio. Stavo pensando, dopo essere andata nella famosa cartoleria Buffetti e aver letto il particolare augurio scritto sopra alla sua busta, che nessuno l'avesse mai letto: nel mondo odierno l'umanità va sempre di fretta e non ha tempo, nonostante a volte si tratti anche di qualche nanosecondo, per notare quei piccoli particolari della vita quotidiana che possono strappare un sorriso, una gran risata oppure possono risultare un vero e proprio obrobrio. Perciò, mi è venuta la fantastica idea di realizzare questa rubrica, in cui farò delle riflessioni esageratamente forzate su quelle piccole cose che nota giusto una briciola della popolazione mondiale o neanche quella.
Parlando del testo scritto sulla busta di Buffetti, l'avrà mai letto interamente qualcuno sulla faccia della Terra oltre a me?

Buona vita,
Aurora

Commenti

  1. Io si!!!! Mi è saltata subito all'occhio prendendola il mano 😉

    RispondiElimina
  2. Anche io l'ho letta. Mi è capitato oggi mentre ero a lavoro. Ho trovato la busta sulla scrivania e ho chiesto alla mia collega "Di chi è?" E lei mi ha risposto "Non lo so, ora la buttiamo." Io, invece, che avevo letto di sfuggita qualche parola, l'ho conservata per leggerla poi tutta. Bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti!! Sì, è decisamente un testo che fa riflettere.

      Elimina
  3. Iooo. L’ho trovata stasera sotto la scrivania di mia mamma e mi ha strappato un sorriso perché lavoro da un bel po’ di anni ma non abbastanza per smettere 😂❤️💪🏻

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari